Comunicato Stampa – CSQA entra in ACS Italia

Comunicato Stampa – CSQA entra in ACS Italia

COMUNICATO STAMPA | 19.01.2022

CSQA entra in ACS Italia

CSQA, Organismo di certificazione leader di mercato, ha acquisito la quota di maggioranza
della società attiva nella certificazione delle professioni.

CSQA, nel solco della strategia di sviluppo e diversificazione del business, ha acquisito la quota di maggioranza dell’Organismo di certificazione ACS Italia 

ACS Italia opera nella certificazione delle professioni ed è accreditata, in accordo alla norma ISO/IEC 17024 Valutazione della conformità – Requisiti generali, per organismi che eseguono la certificazione di persone, da parte di ACCREDIA. I servizi riguardano la qualificazione dei corsi di formazione e la certificazione delle persone.

ACS Italia opera su tutto il territorio nazionale, attraverso società Partner e centri d’esame qualificati; l’accesso agli esami di certificazione è facilitato dall’utilizzo delle più avanzate tecnologie web. Gli esaminatori sono professionisti certificati, provenienti dal mondo universitario e con competenze riconosciute negli ambiti in cui operano, capaci di valorizzare e indirizzare i percorsi professionali dei diversi interlocutori.

I servizi altamente specializzati correlati alla certificazione delle professioni, contribuiranno alla diversificazione del portafoglio prodotti CSQA e alla creazione di un’offerta sempre più qualificata e rispondente alle esigenze del mercato.

L’ingresso in ACS Italia rafforza altresì il posizionamento professionale dei clienti attraverso un’offerta di servizi ispirata a principi di competenza e imparzialità e le cui attività sono coerenti e sinergiche con quelle di CSQA.

La sedi della società sono rispettivamente quella legale e operativa in Roma e quella amministrativa in Thiene, Vicenza. In concomitanza, nell’ottica di una presenza capillare sul territorio italiano sono state aperte le sedi di Bari in Via Pietro Leonida Laforgia e a Parma in Piazzale Salvo d’Acquisto.

 

Contatti

ACS Italia Srl

Sede Legale

Via XX Settembre, 98 Roma 00187, Italia

Sede Operativa

Viale Giorgio Ribotta, 11 Roma 00144, Italia

Sedi locali

Thiene (VI) Via San Gaetano, 74
Parma Piazzale Salvo d’Acquisto, 7
Bari Via Pietro Leonida La Forgia, 4

Tel. 800 824614 E-mail info@acsitalia.it